Gli Anelli del Potere 2: le riprese stanno danneggiando una tenuta di Re Carlo, gli ambientalisti tuonano

Altra tegola per le riprese della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, stavolta riguardante le location.

Gli Anelli del Potere 2: le riprese stanno danneggiando una tenuta di Re Carlo, gli ambientalisti tuonano

Dopo il cavallo deceduto lo scorso marzo, si è innescata un'altra polemica sulle riprese della Stagione 2 de Gli Anelli del Potere, attualmente in corso nel Regno Unito.

Secondo quanto riportato dal Mirror, gli abitanti del Berkshire temono che la produzione della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere possa danneggiare la fauna selvatica e la foresta di Swinley. Nei pressi della tenuta, che è di proprietà di Re Carlo III, sono stati costruiti molti set, tra cui un castello ancora in fase di completamento. Gill Cheetham, della Bracknell Forest Society, ha affermato: "I gruppi ambientalisti locali sono delusi per il fatto che si permetta di danneggiare quel fragile ecosistema".

Un resoconto dei piani di produzione dello show indica che le riprese avranno un forte impatto ambientale, compresi i danni agli habitat di api e formiche della zona. Oltre alla Bracknell Forest Society, ci sono molti abitanti del luogo che sono infuriati per il fatto che le riprese della serie si stiano svolgendo nella foresta di Swinley. Tuttavia, il Crown Estate ha assicurato che sta garantendo l'incolumità di questi habitat e delle sue specie.

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere 2, iniziate le riprese nel Regno Unito

Nel frattempo, una star dello show ha anticipato che il suo personaggio potrebbe subire l'influenza malvagia di Sauron.