Glass: il film potrebbe debuttare negli USA con 70-75 milioni di dollari

Glass, il film diretto da M. Night Shyamalan, potrebbe incassare negli USA circa 70-75 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione.

Glass, il terzo capitolo della trilogia diretta dal regista M. Night Shyamalan, secondo le prime proiezioni statistiche debutterà nelle sale americane ottenendo un incasso di circa 70-75 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione nelle sale.
Le cifre, se venissero confermate, rappresenterebbero il miglior risultato ottenuto dai titoli che compongono la saga e il secondo miglior film di sempre durante il weekend in cui si celebra il Martin Luther King Day.

Glass ha avuto un budget di circa 20 milioni di dollari e un esordio a quota 70 rappresenterebbe un ottimo guadagno per il progetto.
Unbreakable - Il predestinato nel novembre 2000 aveva incassato 30.3 milioni durante il weekend d'esordio, mentre Split aveva raggiunto quota 40 milioni nel gennaio 2017. I due film avevano poi raggiunto rispettivamente quota 248.1 e 278.4 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nel lungometraggio, distribuito nelle sale italiane il 17 gennaio, sono riuniti i protagonisti di Unbreakable - Il predestinato, in cui hanno debuttato Bruce Willis e Samuel L. Jackson nei ruoli di David Dunn ed Elijah Price/l'Uomo di Vetro, mentre James McAvoy, dopo Split, riprenderà la parte di Kevin Wendell Crumb e delle sue personalità multiple. Al centro della trama anche Casey Cooke, interpretata dall'attrice Anya Taylor-Joy, l'unica prigioniera ad essere sopravvissuta alla Bestia. Tra gli interpreti anche due degli attori di Unbreakable - Il Predestinato, ovvero Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, che interpretano nuovamente il figlio di Dunn e la madre di Price, oltre all'attrice premiata con il Golden Globe Sarah Paulson (la serie American Horror Story).

Scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan, Glass è prodotto anche da Jason Blum di Blumhouse Production, che aveva prodotto anche i due film precedenti dello sceneggiatore e regista, e da Blinding Edge Pictures, oltre che da Ashwin Rajan e Marc Bienstock, mentre Steven Schneider è il produttore esecutivo.