Ghostbusters: Bill Murray e Dan Aykroyd nell'esilarante video rivolto agli esercenti

Le due star di Ghostbusters Bill Murray e Dan Aykroyd realizzarono un video per convincere gli esercenti indipendenti a distribuire il primo film che diede il via alla saga.

Todd Spence ha pubblicato su Twitter un cortometraggio degli anni '80 realizzato da Bill Murray e Dan Aykroyd per convincere i cinema indipendenti a distribuire Ghostbusters - Acchiappafantasmi. Il cortometraggio promozionale vede i due attori interpretare i personaggi iconici del franchise, il dottor Peter Venkman e il dottor Ray Stantz.

Nel video Venkman e Stantz tentano di convincere gli esercenti dei cinema indipendenti a mettere in cartellone Ghostbusters - Acchiappafantasmi, il primo film diretto da Ivan Reitman, destinato ad avere un successo mondiale come pochi altri film nella storia del cinema. Il filmato è esilarante, i due sottolineano che il film "è un fottuto PG 13" - quindi accessibile ad un pubblico più ampio, perché non è vietato ai minori - e inevitabilmente si sono moltiplicate sin da subito le reazioni euforiche dei fan di Ghostbusters, proprio nel periodo che precede l'arrivo nelle sale del terzo capitolo, Ghostbusters: Legacy, previsto al cinema nell'estate 2021.

Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Legacy racconterà la storia di una madre single che arriva in città insieme ai suoi due figli, che scoprono un'incredibile connessione con i Ghostbusters originali e un'eredità segreta lasciata dal nonno.

Il cast di Ghostbusters: Legacy è composto da Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd, con il ritorno degli storici protagonisti dei primi due film; Bill Murray nel ruolo di Peter Venkman, Dan Aykroyd nel ruolo di Ray Stantz, Ernie Hudson nel ruolo di Winston Zeddemore e Annie Potts nei panni della segretaria Janine. All'appello mancherà soltanto Harold Ramis, interprete di Egon Spengler, scomparso nel 2014.