Get Out è il miglior film del 2017 secondo la classifica di Sight & Sound

L'esordio alla regia di Jordan Peele ha conquistato le preferenze di oltre cento critici e curatori di festival.

Il sito Sight & Sound ha pubblicato la classifica dei migliori progetti distribuiti nel 2017 realizzata seguendo le preferenze di 188 critici internazionali e curatori di festival.
La top 10 si apre con il pari merito tra The Florida Project e Dunkirk diretto da Christopher Nolan, mentre all'ottava posizione c'è Loveless del russo Andrey Zvyagintsev. I fratelli Safdie sembrano aver conquistato l'approvazione dei critici grazie al loro Good Time, presentato al Festival di Cannes e con protagonista Robert Pattinson. Agnès Varda arriva al sesto posto con il suo documentario Faces, places, mentre un gradino più sopra c'è il tedesco Western firmato da Valeska Grisebach.
La regista Lucrecia Martel si ferma ai piedi del podio con Zama, l'adattamento del romanzo scritto nel 1956 da Antonio de Benedetto.
La posizione più bassa della top 3 è stata assegnata a Chiamami col tuo nome del regista Luca Guadagnino e con protagonisti Armie Hammer e Timothée Chalamet.

Un po' a sorpresa il secondo posto è stato invece conquistato da Twin Peaks: The Return, il progetto televisivo di Mark Frost e David Lynch.
A convincere la maggior parte dei giurati, con 37 voti, è stato invece Scappa - Get Out di Jordan Peele, lodato per il suo approccio originale al genere horror per raccontare le insicurezze e le ingiustizie dell'America moderna.