Genius: Picasso, stasera su Nat Geo la serie con Antonio Banderas

Dopo la prima stagione dedicata ad Albert Einstein, parte stasera la seconda stagione della serie antolgica prodotta da Ron Howard con Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso.

Dal 10 maggio, il giovedì alle 20.55 su National Geographic (Sky, 403) arriva la seconda stagione di Genius, la serie tv prodotta da Ron Howard e che vede protagonista Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso.

Oltre ad Antonio Banderas, nel cast anche Alex Richard nei panni del giovane Picasso; Clémence Poésy è Francoise Gilot, la pittrice francese che fu la compagna di Picasso per 10 anni ed ebbe da lui 2 figli; Samantha Colley è Dora Maar, fotografa e pittrice, amante di Picasso; Poppy Delevingne è Marie-Thérèse Walter, amante e musa di Picasso e madre della sua prima figlia; Robert Sheehan è l'artista catalano Carles Casagemas, grande amico di Picasso; l'attrice di origini italiane Aisling Franciosi è Fernande Olivier, l'artista e modella francese che posò per Picasso per oltre 60 ritratti;T.R. Knight veste i panni di Max Jacob, uno dei migliori amici di Picasso; Seth Gabel è Guillaume Apollinaire; Johnny Flynn è Alain Cuny; Sebastian Roché è Emile Gilot, padre di Françoise; Jordi Mollà è lo zio di Picasso, il dottor Salvador Ruiz.

A loro si aggiungonodue attori italiani Valentina Bellè nei panni dell'ultima moglie di Picasso Jacqueline Roque e Andrea Scarduzio nel ruolo del pittore ungherese Endre Rozsda.

Genius: Picasso è prodotto da Fox 21 Television Studios, Imagine Television (la società di produzione di Ron Howard), Madison Wells Media's OddLot Entertainment E EUE/Sokolow.