Garrett Hedlund in Inside Llewyn Davis

L'attore, che ha già mostrato la propria abilità canora, entra a far parte del cast del biopic dedicato a Dave van Ronk.

L'interprete di Country Strong Garrett Hedlund reciterà in Inside Llewyn Davis. L'attore affiancherà Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman e Jeanine Serralles nel biopic musicale dei fratelli Coen che narra la vita di Dave van Ronk, figura chiave nella scena folk del Greenwich Village nella New York degli anni '60. La sceneggiatura sarà in parte basata sul memoir di van Ronk, pubblicato postumo, intitolato The Mayor of MacDougal Street. Dave van Ronk, scomparso nel 2002 a 66 anni, fu un grande musicista e uno dei personaggi più importanti dell'epoca e divenne celebre per il suo ingegno musicale, per le sue idee politiche liberali, per la cultura e la capacità di intrattenere il pubblico con le sue storie. Lo 'zio' del Greenwich Village fu attivo nel periodo in cui apparvero Phil Ochs, Bob Dylan e Joni Mitchell, fu anche un chitarrista blues di grande successo e venne arrestato nel corso delle celebri Stonewall Riots a cui partecipò.

Garrett Hedlund, che ha già rivelato il suo talento musicale in Country Strong, era da tempo interessato a partecipare al film dei Coen, ma il suo impegno in Akira glielo impediva. Ora che il film è entrato in standby l'attore ha potuto finalmente accettare l'invito. Prossimamente lo vedremo nei cinema nell'adattamento del romanzo cult di Kerouac On The Road.