Gambit - Channing Tatum sul legame con gli X-Men e sul'accento cajun

La sceneggiatura di Gambit è ancora in fase di stesura, ma già trapela la possibilità di un futuro approdo nell'X-Men franchise.

Anche se è lontana anni luce dal brand Marvel, nel suo piccolo Fox punta a espandere l'X-Men universe con le pellicole dedicate a Deadpool e Gambit, entrambe in arrivo al cinema nel 2016. Mentre però nelle scorse settimane Ryan Reynolds ha abbondantemente rivelato dettagli di Deadpool, diffondendo immagini e video via social durante le riprese, la produzione di Gambit è abbottonatissima.

Il mutante Gambit è un personaggio importante dell'universo degli X-Men e sono in molti a voler sapere quale sarà la sua sorte cinematografica. Al riguardo la star del film, Channing Tatum, ha deciso di anticipare qualcosa riguardo alla preparazione per il personaggio e all'accento Cajun che è chiamato ad apprendere per il ruolo.

"Per adesso siamo in fase di preparazione. Io vengo dal sud perciò so dove cercare per imparare l'accento giusto. Non ho ancora trovato il tipo che ho in mente, ma presto troverò la persona a cui voglio assomigliare per non imitare un generico accento Cajun".

Foxcatcher: Channing Tatum con Mark Ruffalo in conferenza stampa a Cannes 2014
Foxcatcher: Channing Tatum con Mark Ruffalo in conferenza stampa a Cannes 2014

A parlare insieme a Tatum è il produttore di Gambit Reid Carolin che aggiorna il pubblico sullo status dello script e sull'uso delle carte da gioco da parte del mutante. "riflettendo sulla direzione da prendere. Ma questo è un film standalone. E' la storia di Gambit. Probabilmente in futuro la integreremo nell'X-Men universe, ma per il momento non siamo sicuri di come inseriremo gli altri personaggi nel film. Siamo ancora in una fase preliminare dello script. Ci stiamo occupando della storia delle sue origini a New Orleans."

Le riprese di Gambit prenderanno il via tra tre mesi. Nel frattempo non ci resta che attendere nella speranza che trapelino nuovi dettagli. A partire dal 24 settembre potremo godere di una visione quasi integrale di Channing Tatum, nei cinema con l'atteso Magic Mike XXL.