Pronti a tornare nell'universo post-apocalittico di Mad Max con l'ultimo film di George Miller, Furiosa: A Mad Max Saga? Il regista ha appena confermato l'arrivo della versione in bianco e nero della pellicola.
L'attesissimo prequel, che racconta la storia inedita di Furiosa, sarà disponibile in un'esclusiva Black & Chrome Edition per l'acquisto digitale il 13 agosto e in 4K UHD il 24 settembre successivo.
Furiosa: A Mad Max Saga Black & Chrome Edition offrirà un'esperienza di visione alternativa eliminando tutti i colori dal film, creando un'estetica nera e cromata di grande impatto visivo, simile a quanto già avvenuto con Mad Max: Fury Road. Questa versione includerà un'introduzione del regista Miller, che fornirà informazioni sul processo creativo e sulla visione alla base di questa audace scelta stilistica.
I fan del franchise, inoltre, non vedono l'ora che esca anche la Mad Max 5-Film 4K Collector's Edition, che includerà anche Furiosa. Questa collezione completa contiene tutti e cinque i film della serie Mad Max: l'originale Interceptor (1979), Interceptor, il guerriero della strada (1981), Mad Max oltre la sfera del tuono (1985), Mad Max: Fury Road (2015) e l'ultimo capitolo appunto, Furiosa: A Mad Max Saga (2024). La Collector's Edition include anche i contenuti speciali di tutti e cinque i film, oltre alle edizioni Black & Chrome di Mad Max: Fury Road e Furiosa.
Furiosa: A Mad Max Saga racconta l'avvincente storia della giovane Furiosa, interpretata da Anya Taylor-Joy. Ancora bambine, viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e catturata da una formidabile orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus, interpretato da Chris Hemsworth. Mentre attraversano le terre desolate, si imbattono nella Cittadella, governata dal famigerato Immortan Joe. Nel mezzo di una lotta per il potere tra questi due tiranni, Furiosa deve affrontare numerose prove per ritrovare la strada di casa.
Purtroppo, il prequel si è rivelato un pesante flop al box-office e difficilmente Miller sarà in grado di proseguire la saga di Mad Max con nuovi capitoli. Detto questo, a Hollywood tutto è possibile, quindi è ancora presto per mettere un punto definitivo sulla saga.