Frozen - Il regno di ghiaccio è il cartoon più visto del 2013

Il nuovo capolavoro Disney ottiene il miglior incasso a oggi tra i film d'animazione usciti nel 2013 e due nomination ai Golden Globes

Dopo il grande successo nelle sale americane e di tutto il mondo, il nuovo capolavoro Disney Frozen - Il regno di ghiaccio conquista il cuore del pubblico italiano e il box office delle feste natalizie con un incasso di 17 milioni di euro, diventando a oggi il film di animazione uscito nel 2013 più visto nel nostro paese e il secondo film più visto fra i titoli usciti in Italia nell'anno appena trascorso. Frozen - Il regno di ghiaccio ha incassato al box office mondiale più di 640 milioni di dollari.

Grande entusiasmo è stato espresso anche dal cast stellare di voci che ha contribuito a rendere ancora più magica e indimenticabile la versione italiana del film. "Interpretare Elsa, la principessa che diventa regina, è stata la realizzazione di un sogno che avevo sin da bambina", ha commentato Serena Autieri. "Il grande successo in Italia e nel resto del mondo che Frozen - Il regno di ghiaccio sta avendo è la dimostrazione che i film di animazione, se ben fatti, sono ormai apprezzati sia dai giovanissimi che dagli adulti". Anna, la sorella di Elsa, ha la voce e l'entusiasmo di Serena Rossi: "È una soddisfazione immensa per me, per la mia 'prima volta' sul grande schermo non potevo desiderare di meglio! È stato gratificante andare al cinema e nel buio della sala sentire commenti, entusiasmo e applausi da parte di bimbi e genitori. Disney arriva sempre al cuore di grandi e piccini e sentirmi parte di questa grande famiglia mi riempie d'orgoglio". Enrico Brignano, interprete dell'adorabile e divertente compagno d'avventura Olaf, racconta: "Ho sperato fin da subito in sala di doppiaggio che il film entrasse nel cuore dei più piccoli e così è stato! Olaf ha proprio conquistato tutti. È stato un piacere e un onore entrare nella grande famiglia Disney".

Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), autrice anche della sceneggiatura, e prodotto da Peter Del Vecho, Frozen - Il regno di ghiaccio è candidato ai Golden Globes 2013 come Miglior film d'animazione e Miglior canzone originale con il brano Let it go. Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi (pubblicata per la prima volta nel 1845), il film trasporta grandi e piccini in un'epica avventura ricca di magia, divertimento e musica.