Frozen II: Il Dietro le Quinte, dal 26 giugno la docuserie sulla creazione del film

Disney+ ha annunciato la data di uscita di Frozen II: Il Dietro le Quinte, la docu-serie dedicata alla creazione del film animato.

Frozen II: Dietro le Quinte è la nuova docuserie originale Disney+ che debutterà in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming da venerdì 26 giugno e di cui online è apparso un breve teaser.
Il filmato non regala anticipazioni, annunciando solo l'arrivo del progetto nel catalogo del servizio che metterà subito a disposizione tutti gli episodi della serie evento.

Nei sei episodi che compongono Frozen II: Dietro le Quinte, i filmmakers, gli artisti, i compositori e il cast aprono le porte alle telecamere per rivelare il duro lavoro, la passione e la collaborazione necessari per creare uno dei film più attesi dei quasi cento anni di produzione dei Walt Disney Animation Studios.
La descrizione del progetto anticipa: "Per la prima volta, le telecamere hanno potuto catturare uno spaccato illuminante - e a volte sbalorditivo - delle sfide e dei progressi, della maestria, la creatività e la complessità insite nella creazione del più grande film animato di tutti i tempi".

Il sequel di Frozen distribuito nei cinema italiani a novembre ha avuto una colonna sonora firmata da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, vincitori dell'Oscar per la Miglior canzone originale (Let It Go/All'Alba Sorgerò) del primo capitolo Frozen - Il regno di ghiaccio.

Nella versione italiana del film Frozen II - Il segreto di Arendelle Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis sono tornati a a prestare le proprie voci rispettivamente a Elsa, Anna, Olaf e Kristoff.