Frankenstein Junior: stasera su Nove il film di Mel Brooks con Gene Wilder

Va in onda stasera su Nove, alle 21:15, Frankenstein Junior, il film di Mel Brooks, scritto insieme al protagonista Gene Wilder, diventato un classico della commedia.

Stasera su Nove, alle 21:15, c'è Frankenstein Junior, pellicola di culto diretta nel 1974 da Mel Brooks, con Gene Wilder non solo irresistibile protagonista nei panni del dott. Frederick von Frankenstein, ma anche autore della sceneggiatura insieme al regista.

Rilettura parodica del celebre romanzo di Mary Shelley da cui tutto ebbe inizio, e di conseguenza anche dei film fino ad allora prodotti sul personaggio, Frankenstein Junior comincia quando, alla lettura del testamento del barone Victor Von Frankenstein, si scopre che l'eredità va tutta al nipote Frederick, un brillante chirurgo di New York. Il dott. Frederick von Frankenstein, seccato dalla parentela con l'illustre predecessore, tentenna prima di accettare di recarsi al castello del nonno per fare un sopralluogo, ma alla fine intraprende un viaggio che lo porterà sulla strada di famiglia.