Fiori d'arancio per Scamarcio e Golino

Il 'ragazzaccio' di Tre metri sopra il cielo convolerà a nozze con la fascinosa attrice napoletana. 'Lui insiste, è il classico uomo del Sud che ci tiene a fare le cose per bene' - ha detto la Golino - 'Sento che è arrivato il momento di dire sì'. E intanto qualcuno sussurra che lei sia in dolce attesa.

Dopo quattro anni d'amore, è arrivato il momento del sì, per Riccardo Scamarcio e Valeria Golino: lo ha rivelato l'attrice napoletana in un'intervista a Il Giornale, precisando che è stato il suo compagno a chiederle di sposarla: "Lui insiste, è un classico uomo del Sud che ci tiene a fare le cose per bene, io invece nicchio, sono un tipo indipendente, ma ora sento che è arrivato il momento di dire sì". La Golino ha raccontato di aver conosciuto Scamarcio sul set di Texas, quando entrambi erano impegnati, e hanno iniziato a vivere la loro storia alla luce del sole solo un anno dopo, nel 2006. "Io sono più grande, ma più scapestratella di Riccardo." - ha aggiunto l'attrice, parlando del rapporto che ha con il "ragazzaccio" del cinema italiano "Lui è più paterno, mi fa da genitore. E sostiene che finalmente ho trovato l'uomo in grado di domarmi".

La Golino ha avuto lunghe relazioni con Benicio Del Toro, il regista Peter Dal Monte - che l'aveva diretta in Piccoli fuochi - e gli attori Fabrizio Bentivoglio e Andrea Di Stefano. Recentemente ha fatto parte del cast di Giulia non esce la sera, di Collégiens, e del film Ca$h, che è atteso nelle sale italiane per la fine di Aprile.
Scamarcio invece ha concluso le riprese de Il grande sogno, diretto da Michele Placido e di Eden Is West, che presenterà nei prossimi giorni a Berlino, insieme al regista Costa-Gavras. Attualmente è impegnato con le riprese del film Boogie Woogie, che vanta un cast formato da Virna Lisi, Giancarlo Giannini, Florinda Bolkan, Nicolas Vaporidis e Leo Gullotta.

Per ovvie ragioni non è stata ancora annunciata la data del matrimonio dei due attori (anche se la Golino sostiene che potrebbero sposarsi entro l'anno) e il luogo scelto per la cerimonia. L'annuncio delle nozze imminenti potrebbe essere una conferma delle voci trapelate nei giorni scorsi, secondo le quali la Golino sarebbe in dolce attesa.

AGGIORNAMENTO:
Le fan di Riccardo Scamarcio possono tirare un sospiro di sollievo: Valeria Golino ha smentito le indiscrezioni secondo le quali sarebbe in procinto di sposare il suo collega, al quale è legata dal 2004. "Non capisco chi abbia messo in giro queste voci, e del resto quella parte nell'intervista pubblicata da Il Giornale per me è un mistero. Io e Riccardo ci siamo rimasti molto male". Ci scusiamo con i nostri lettori per la svista.