Roma 2019: The Irishman, Hustlers e Downton Abbey tra i film in programma

Festa del Cinema di Roma 2019: The Irishman, Hustlers e Downton Abbey sono alcuni dei film del ricco programma del festival.

Festa del Cinema di Roma 2019: il preannunciato The Irishman, il sexy Hustlers e l'atteso Downton Abbey sono alcuni dei titoli che vanno a comporre il ricco programma del festival.

Hustlers Jennifer Lopez 5Wvifjt
Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business: Jennifer Lopez in una scena del film

La Festa del Cinema di Roma si espande e avvolge la città con 30 location e 8 red carpet diversi per coinvolgere il pubblico romano. Il direttore Antonio Monda ha rivendicato la specificità della Festa, distinguendola dai festival tradizionali, e la ricca presenza femminile che comprenderà 19 registe.

Per quanto riguarda la selezione ufficiale, Martin Scorsese arriverà a Roma per accompagnare il film The Irishman, prodotto con Netflix, e ad accompagnarlo ci sarà una delle star della pellicola interpretata da Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Il crime movie di Scorsese sarà in buona compagnia, annunciate le anteprime di Judy, atteso biopic su Judy Garland interpretato da una Renee Zellweger in odor di Oscar, Hustlers, intitolato in Italia Le ragazze di Wall Street, con Jennifer Lopez che purtroppo non interverrà ala festa di Roma, e l'horror di Guillermo Del Toro Scary Stories to Tell in the Dark. In programma anche Honey Boy, pellicola autobiografica firmata e interpretata da Shia LaBeouf, oltre al preannunciato Motherless Brooklyn - I segreti di una città di Edward Norton

Ricchissima la sezione "musicale" che prevede la proiezione del documentario di Bruce Springsteen Western Stars e di quello di Ron Howard su Pavarotti. Ron Howard sarà, inoltre, protagonista di uno degli incontri ravvicinati col il pubblico.

E veniamo agli italiani: nella selezione ufficiale troveranno spazio Il ladro di giorni con Riccardo Scamarcio, il documentario Santa Subito di Alessandro Piva, oltre al film di chiusura Tornare di Cristina Comencini.