Honey Boy 2019

N/D
3.5/5
Locandina di Honey Boy

Honey Boy è un film di genere Drammatico del 2019 diretto da Alma Har'el con Shia LaBeouf e Lucas Hedges. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2019
Regia
Alma Har'el
Attori
Shia LaBeouf, Lucas Hedges, Noah Jupe, Byron Bowers, Laura San Giacomo, Natasha Lyonne, Maika Monroe, Clifton Collins Jr., Mario Ponce, Martin Starr, FKA Twigs
Paese
USA
Durata
95 Min
Distribuzione
Adler Entertainment

Trama

La trama di Honey Boy (2019). La vita di un giovane attore, dalla burrascosa infanzia fino ai primi anni da adulto, lo vede lottare in tutti i modi per trovare una riconciliazione e un punto di incontro con il padre, attraverso il cinema e i propri sogni, attraverso l'arte come forma di terapia e l'immaginazione come forma di speranza.

Cresciuto sotto i riflettori, l’attore Shia LaBeouf recita da quando aveva 10 anni, per poi divenire famoso qualche tempo dopo grazie al successo della sitcom Even Stevens, targata Disney Channel.

Appena ventenne, per LaBeouf si sono poi spalancate le porte del grande schermo, divenendo una star di Hollywood. Si è affermato come uno dei giovani attori più ricercati nello star system e ha aggiunto al proprio curriculum partecipazioni da protagonista a blockbuster come Transformers e ad opere d'autore quali Nymphomaniac. LaBeouf ha però rischiato di vedere la sua stella oscurarsi a causa di alcuni bizzarri comportamenti, tanto da far pensare alla tradizione negativa della quale spesso si parla: chi da bambino è già sulle copertine, difficilmente andrà a confermarsi nel tempo.

Una condanna del tribunale gli ha fatto capire come fosse giunto il momento di tornare sulla strada maestra. Così, Shia è divenuto uno sceneggiatore. Su consiglio del suo terapeuta, ha cominciato a scrivere della sua travagliata infanzia e, nello specifico, del difficile rapporto con il padre: divisi tra incomprensioni e litigi, ma uniti da un enorme affetto.

Lo stesso LaBeouf ha confermato come questo film non sia qualcosa a cui lui avesse mai pensato realmente, almeno finché non è stato costretto a confrontarsi con il proprio passato: scrivere si è rivelato fondamentale per combattere i demoni che lo avevano perseguitato così a lungo.

Cast

Shia LaBeouf Shia LaBeouf James Lort
Lucas Hedges Lucas Hedges Otis (22)
Noah Jupe Otis (12)
Byron Bowers Percy
Laura San Giacomo Laura San Giacomo Dr. Moreno
Natasha Lyonne Natasha Lyonne Mamma
Maika Monroe Maika Monroe Sandra
Clifton Collins Jr. Clifton Collins Jr. Tom
Mario Ponce Tiny
Martin Starr Martin Starr Alec

Vai al cast completo di Honey Boy

Accoglienza

Attualmente Honey Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Honey Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli