Ferragosto con il Principe Caspian

Per coloro che preferiscono una serata al cinema ai falò sulla spiaggia, sarà un Ferragosto all'insegna del fantasy con il secondo capitolo delle Cronache di Narnia. Ma tra i film in uscita il 14 agosto, c'è anche spazio per il thriller con 'Io vi troverò' e 'Identikit di un delitto', e un pizzico di disimpegno in rosa con 'Lui, lei e Babydog'.

Dopo l'exploit de Il cavaliere oscuro, l'estate di cinema prosegue con poche uscite particolarmente attese, e tante pellicole di nicchia che in alcuni casi arrivano nelle nostre sale con qualche stagione di ritardo. Stavolta tocca al secondo capitolo della saga de Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian, nel quale il quattro fratelli Pevensie fanno ritorno a Narnia per una nuova missione: sconfiggere il malvagio Re Miraz, e riportare sul trono l'erede legittimo, il Principe Caspian. Diretto da Andrew Adamson, il film è interpretato da Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell, Ben Barnes e da Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino nei ruoli di Re Miraz e Lord Glozelle.

Coloro che alle atmosfere incantate della saga di C.S. Lewis, preferiscono gli intrighi di un thriller, pososno puntare su due pellicole in uscita il 14 agosto: Io vi troverò di Pierre Morel e Identikit di un delitto, diretto da Andrew Lau. Il film di Morel - che è interpretato da Maggie Grace, Liam Neeson, la splendida Famke Janssen e

Katie Cassidy - racconta la storia di un ex-agente segreto che per ritrovare sua figlia, che è stata rapita a Parigi da un'organizzazione criminale con l'intenzione di avviarla alla prostituzione, sfrutta tutte le sue competenze, ma al tempo stesso lascia che la sua rabbia prenda il sopravvento durante le operazioni di ricerca.
Il protagonista del film di Lau invece, è Richard Gere nel ruolo di un agente dell'FBI che è impegnato ad addestrare una giovane collega destinata a sostituirlo, e al tempo stesso svolge ricerche sulla misteriosa sparizione di una ragazza, che potrebbe essere collegata ad un gruppo di persone ossessionate dalla magia nera. Fanno parte del cast del film, oltre all'interprete di Ufficiale e gentiluomo, anche Claire Danes, Kadee Strickland e la popstar Avril Lavigne.

Segnaliamo infine l'uscita di Lui, lei e Babydog, una commedia romantica di Marcel Sarmiento interpretata da Malin Akerman, Brendan Hines, Kevin Sussman e Steve Rosen. Il film racconta la storia di Charlie, che incontra Daphne e si rende conto che è la ragazza dei suoi sogni, ma non immagina che per conquistarla dovrà confrontarsi con il suo cane, Babydog. Inizialmente, il ragazzo sembra avere la peggio sul cucciolo, e tutto sembra perduto, poi però gli si affezionerà talmente da capire di non aver mai desiderato davvero una ragazza.