Fear the Walking Dead 4: la scioccante morte di un personaggio è stata richiesta dal suo interprete

Gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg hanno spiegato le ragioni alla base della drammatica scelta fatta dalla produzione.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla quarta stagione di Fear the Walking Dead di non proseguire nella lettura di questa news

Fear the Walking Dead 4: il primo piano di uno zombie
Fear the Walking Dead 4: il primo piano di uno zombie

Il nuovo episodio della quarta stagione di Fear the Walking Dead, Good Out Here, ha scioccato i fan per la morte di un personaggio presente fin dal principio dello show.

Il personaggio in questione è Nick Clark, interpretato da Frank Dillane. Gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg ci tengono a precisare che l'uscita di scena di Nick è stata pianificata fin dalla terza stagione proprio su richiesta di Dillane.

Andrew Chambill ha raccontato: "Dobbiamo fare un salto indietro fino alla terza stagione, prima che io e Ian arrivassimo nella produzione. Frank Dillane aveva chiesto ai produttori e a AMC di poter lasciare la serie per essere libero di cogliere nuove opportunità lavorative. Al nostro arrivo sapevamo già che il suo personaggio sarebbe uscito di scena e abbiamo avuto il compito di trovare un modo creativo. Nick Clark è stato presente nello show fin dal primo episodio, perciò per noi era importante trovare un modo per dargli il giusto addio."

Anche se Nick Clark è morto nel presente, questo non sarà l'ultimo episodio in cui lo vedremo. Per creare un punto di incontro con la serie gemella The Walking Dead e favorire il passaggio di Morgan da uno show all'altro, Fear The Walking Dead ha visto un salto temporale in avanti della sua storyline. Ma il ritorno di Nick nei flashback, necessari per spiegare cosa è successo nello iato tra stagione 3 e stagione 4, è assai probabile. Ian Goldberg rassicura i fan sul ritorno del personaggio.

"Possiamo tranquillamente svelare che c'è ancora molto da dire su Nick. Capiamo il motivo per cui è così motivato e così violento nei confronti di Ennis in questo episodio. Intuiamo quale molla sia scattata per colpa del comportamento di Ennis, anche se il vero motivo riguarda il fatto che Nick abbia perso Charlie per colpa di quest'altra famiglia, i Vultures. I sentimenti di Nick sono stati feriti, sente di aver fallito, c'è molto altro da dire sul personaggio e sul suo cambiamento quando lo troviamo nel presente."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!