Fear the Walking Dead: è record storico di ascolti!

Il pilot dello spinoff di The Walking Dead è ufficialmente la premiere più seguita nella storia della tv via cavo.

Il primo episodio di Fear the Walking Dead, andato in onda domenica sera su AMC, ha fatto la storia della televisione. La puntata speciale, della durata di 90 minuti, ha segnato il record assoluto di ascolti totalizzando l'impressionante cifra di 10,1 milioni di spettatori e divenendo la premiere più seguita nella storia della tv via cavo per numero totale di spettatori.

Leggi anche: Fear The Walking Dead, il nostro commento al primo episodio della serie

L'episodio ha segnato una cifra di 6,3 milioni di spettatori adulti nella fascia 18-49. In questa fascia AMC è ora leader con tre delle cinque premiere più seguite di sempre. Dietro Fear the Walking Dead si collocano infatti i pilot di Better Call Saul (secondo posto) e The Walking Dead (quinto posto).

Fear the Walking Dead: Kim Dickens e Cliff Curtis in un'immagine della serie
Fear the Walking Dead: Kim Dickens e Cliff Curtis in un'immagine della serie

"Vorrei ringraziare tutti e congratularmi con Robert Kirkman, Dave Erickson, i geniali produttori esecutivi, l'intero cast e la crew di Fear the Walking Dead" ha dichiarato il Presidente di AMC Charlie Collier. "E' sempre più difficile valutare il successo di una serie tv in una sola sera. Però abbiamo ottenuto questo incredibile record perché Fear the Walking Dead ha conquistato tutti in un'epoca di frammentazione del pubblico. Avere una companion series al primo posto nelle classifiche di audience è qualcosa che ci differenzia dagli e ci rende orgogliosi. Non avremmo potuto ottenere questo risultato senza i fan, che ringraziamo calorosamente."

La prima stagione di Fear the Walking Dead durerà sei episodi. Lo show farà ritorno per una seconda stagione composta da quindici episodi il prossimo anno.