Sembra non avere mai fine l'adrenalinico franchise lanciato nel 2001. In occasione del panel Universal Pictures al CinemaCon di Las Vegas, Vin Diesel è salito sul palco per annunciare che Fast X, decimo capitolo della saga, sarà adesso diviso in due parti. Fast X - Parte Due arriverà nelle sale nel 2025 e sarà diretto ancora una volta da Louis Leterrier.
Annunciato Fast X - Parte Due
"Quest'estate rappresenta soltanto l'inizio di Fast X. Ed è grazie al vostro incondizionato supporto, al vostro amore e al fatto che siate ormai parte di questa famiglia, che Fast X continuerà. La storia sarà divisa in due parti e dopo quest'estate esplosiva avrò il privilegio di tornare da voi con Fast X - Parte 2 nel 2025" ha dichiarato Vin Diesel.
L'attore ha poi aggiunto: "Fast è adesso il franchise più longevo nella storia del cinema... con gli stessi attori che interpretano gli stessi personaggi. Questa è la nostra famiglia, il pubblico è la nostra famiglia, e mentre stavamo costruendo per raggiungere questo risultato abbiamo attirato registi che hanno portato la loro magia alla saga... Sono orgoglioso di dire che per quasi due decenni i film di Fast sono stati i film di maggior successo di ognuno dei nostri registi".
Fast and Furious: 11 cose che (forse) non sapete sul primo film della saga
In Fast X vedremo la famiglia di Dom Toretto (Vin Diesel) sfidare un nuovo e temibile nemico: Dante (Jason Momoa). In questo scontro per la vita e la morte troviamo i personaggi di sempre, accompagnati dalla new entry Tess (Brie Larson).
Fast X avrà un grande cliffhanger
Trattandosi del penultimo capitolo la posta in palio è davvero alta e, come anticipa il regista, non tutti i personaggi arriveranno vivi alla fine. Fast X si concluderà con un grande cliffhanger che aprirà poi la strada al seguito.
Fast X arriverà nelle sale italiane il 18 maggio. Già confermato Fast XI, che a questo punto arriverà dopo il 2025 e concluderà la storyline principale della saga.