Nel 2001 usciva in sala il primo film della saga di The Fast and the Furious. In questo momento, sedici anni dopo, è in sala l'ottavo capitolo della serie, Fast & Furious 8, che ha già registrato un record assoluto d'incassi battendo addirittura nel primo week-end anche Star Wars: Il risveglio della forza! Nel corso del tempo i film del franchise hanno acquisito una certa rispettabilità, trasformandosi a partire da Fast & Furious 5 in heist movie ad alto tasso di testosterone, abbandonando così l'elemento delle corse clandestine. Il cast si è allargato sempre di più fino ad includere alcuni dei maggiori esponenti dell'action moderno e attori del calibro di Kurt Russell e Charlize Theron.
Leggi anche: Fast & Furious 8: fare il pieno di ignoranza con una miscela di generi
La vera costante del format è stato l'uso abbondante di macchine veloci e furiose, con tanto di pericolosi stunt ed esplosioni sempre più devastanti. Il sito Wired, ad ogni nuovo film, ha dedicato una retrospettiva curata dall'esperto Dennis McCarthy che mostra e spiega le macchine utilizzate nei film. Questo filmato percorre ogni titolo della saga più veloce e adrenalinica in circolazione parlandoci delle migliori macchine guidate da Torretto & Co. Ecco il video!
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!