La saga di Fast and Furious, nonostante quanto dichiarato in precedenza, potrebbe concludersi con il capitolo 12.
Il protagonista Vin Diesel ha infatti rivelato questo dettaglio durante l'anteprima mondiale di Fast X in corso a Roma, come riportato da Variety.
La conclusione della saga con una trilogia?
Il protagonista di Fast X, Vin Diesel, ha dichiarato: "Mentre stavamo iniziando a realizzare questo film, lo studio ci ha chiesto se poteva essere suddiviso in due parti. E dopo che lo studio ha visto questo, hanno detto: 'Potreste rendere Fast X, il finale, una trilogia?'".
Michelle Rodriguez ha così aggiunto: "In ogni storia ci sono tre atti".
Universal Pictures, per ora, non ha commentato l'indiscrezione e Diesel non ha confermato la notizia che ci sarà un dodicesimo capitolo sostenendo: "Mi metterete nei guai qui".
Fast X: stunt stupefacenti e riprese a Roma nella featurette esclusiva al Comicon 2023
I dettagli sul film
Fast X è stato diretto dal regista Louis Leterrier, mentre la sceneggiatura è firmata da Justin Lin, Zach Dean e Dan Mazeau. La storia vedrà Dominic Toretto impegnato a proteggere la sua famiglia dalle malefatte di Cipher (Charlize Theron), che unisce le forze a un nuovo temibile villain, Dante Reyes, figlio del signore della droga Hernan Reyes in cerca di vendetta dopo la morte del padre avvenuta in Fast & Furious 5. A interpretare Dante sarà la star Jason Momoa, qui la debutto nel franchise.
Fast and Furious: 11 cose che (forse) non sapete sul primo film della saga
Tra i nuovi arrivi ci sono quelli di Daniela Melchior, che interpreterà una pilota di street race brasiliana di nome Isabel che appartiene al passato di Dom Toretto, e la star dell'MCU Brie Larson nel panni di Tess, figlia di Mr. Nobody e agente lei stessa che si allea a Dom e al suo team.