Fargo 4 da stasera su Rai4 in prima visione: Salvatore Esposito nel cast

C'è anche Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra, nel cast di Fargo 4, in onda da stasera su Rai4 in seconda serata.

Da stasera su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), alle 23:10 e in prima visione, va in onda Fargo 4, racconto di una nuova storia criminale, che stavolta si colloca nel Missouri negli anni '50 del '900. Nel cast anche Salvatore Esposito, il Genny Savastano protagonista della serie Gomorra.

Fargo 401 0882R
Fargo: Chris Rock nella stagione 4

Siamo a Kansas City nell'inverno del 1950, dove si consuma l'accesa rivalità tra due famiglie criminali, i Fadda e i Cannon, una italiana e l'altra afroamericana. Per evitare il conflitto e spartirsi equamente i proventi dei traffici illeciti che gestiscono, le due famiglie adottano uno stratagemma che possa garantire una tregua tra le parti: cedere il più giovane figlio maschio all'avversario. Così Loy Cannon e Donatello Fadda si trovano a unire le due famiglie in un'alleanza all'apparenza molto solida, finché Donatello muore e la tregua rischia di saltare.

Con la quarta stagione di Fargo si rinnova una consolidata formula che, omaggiando l'omonimo film dei fratelli Coen, porta lo spettatore a spasso nel tempo, alla scoperta di vicende immaginarie di piccoli e grandi criminali. Questa stagione porta la firma del talentuoso sceneggiatore Noah Hawley, ideatore della serie e anche "penna" di tutti e undici gli episodi che compongono la quarta stagione. Una stagione che per la prima volta cambia geografia agli eventi spostando l'azione dai paesaggi del Minnesota ai più assolati scenari del Missouri, che si tingono di sangue, piombo e ironia cinica per raccontare una storia di rivalità, consolidamento del potere e seconde generazioni.

Fargo 402 0028R
Fargo: Salvatore Esposito in una scena della quarta stagione

Nel cast, come sempre ricco di volti noti dello star system, ci sono Chris Rock nel ruolo di protagonista, affiancato da Jason Schwartzman, Jessie Buckley, Ben Whishaw, Jack Huston e Salvatore Esposito.

L'appuntamento con le nuove avventure criminali di Fargo è ogni sabato in seconda serata con due episodi.