Fantastic 4: Kinberg e Trank commentano il teaser trailer

Il produttore e il regista rivelano molte curiosità e anticipazioni riguardanti il nuovo film tratto dai fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby.

Il primo trailer del film Fantastic 4 - I Fantastici Quattro ha regalato un assaggio del nuovo approccio ai personaggi creati da Jack Kirby e Stan Lee.
Simon Kinberg, produttore esecutivo del progetto, e Josh Trank, autore e regista del lungometraggio, hanno voluto condividere qualche curiosità e chiarire alcuni passaggi del filmato in un nuovo video realizzato per Yahoo! Movies.
Josh e Simon hanno spiegato che uno degli obiettivi del film era quello di rivolgersi alle nuove generazioni, mostrando anche una versione più giovane dei protagonisti.

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: il bozzetto del costume dei tre protagonisti maschili
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: il bozzetto del costume dei tre protagonisti maschili

Trank ha presentato l'idea a Stan Lee e gli ha spiegato perché voleva riportare nelle sale I Fantastici 4, ottenendo un'accoglienza positiva al progetto di mostrarli in modo serio e ambientare la storia in uno spazio moderno.
Il regista ha lodato i protagonisti scelti, mentre il produttore ha rivelato che si voleva rimanere ancorati alla drammaticità degli eventi e, proprio per questo, hanno scelto i migliori attori per esplorare questo spunto narrativo. Il film, inoltre, avrà molti elementi realistici e scientifici perché, secondo il filmmaker, dovrebbero essere sempre presenti nel genere sci-fi.
Josh ha poi spiegato che, nonostante gli effetti speciali, il personaggio interpretato da Jamie Bell avrà sempre i suoi occhi, persino dopo la sua trasformazione fisica che ha richiesto un grande utilizzo di effetti speciali. Nel commento viene persino rivelato che le tute sono state create, per richiesta di Trank, in modo specifico per poter contenere i poteri dei protagonisti e ad aiutarli a usarli.
Uno degli elementi mantenuti rispetto al fumetto originale sarà quello di mostrare i protagonisti viaggiare nello spazio e in vari dimensioni, e ci si è voluti avvicinare a questa parte della storia con molta serietà e attenzione.
Trank ha infine spiegato: "Questo è stato il più importante gruppo di supereroi nella storia dei fumetti moderni e ovviamente si sente molto la responsabilità nel realizzare il film. La cosa più importante legata a I Fantastici Quattro è che questo è un film su una famiglia". Kinberg ha sottolineato che saranno proprio le dinamiche famigliari al centro della trama, mostrando in che modo si sviluppino e modifichino in seguito agli eventi vissuti dai protagonisti.

Ecco il video:

Kinberg, intervistato da Empire, ha poi spiegato che sono stati molto attenti a non rivelare troppo nel teaser per permettere di vivere nel migliore dei modi l'esperienza in sala. Il video doveva però rispecchiarne l'atmosfera e far capire l'originalità del progetto, pur mantenendo tanti dettagli ancora segreti. Tra le cose ancora da scoprire potrebbero esserci i nomi in codice dei protagonisti. Il produttore ha confermato che il film racconterà le origini dei Fantastici quattro, la loro reazione di fronte alla trasformazione e quella del mondo intorno a loro, che sarà diversa rispetto ad altri lungometraggi tratti dai fumetti.

Nel film i protagonisti viaggeranno in un'altra dimensione e Trank ha chiarito: "Non puoi usare la parola ' fantasy' o 'fantastico' senza un contrasto. Deve avere le sue radici in un'esperienza realistica. Non puoi avere il male senza il bene, non puoi avere il giusto senza il sbagliato, non puoi avere il fantastico senza il terreno. Devi sperimentare tutto questo per poterti guadagnare veramente il titolo del film 'I Fantastici Quattro'".

Il regista ha quindi spiegato che c'è stato un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista perché volevano che gli effetti speciali fossero il più possibile completi prima di mostrarne il risultato, rappresentando nel migliore dei modi la visione di Josh.