Tre anni dopo l'annuncio sul sito web di Bethesda - e un anno dopo le foto del set trapelate sui social media - un primo filmato di Fallout è stato mostrato ai partecipanti della Gamescom. E ora sappiamo anche che la serie in live-action uscirà nel 2024.
Il filmato ha fatto la sua apparizione a sorpresa durante la presentazione di Starfield presso lo stand Xbox, con le apparizioni di Todd Howard e Phil Spencer ad introdurlo. Il breve filmato, secondo quanto riferito dai partecipanti alla Gamescom che lo hanno visto, mostra un montaggio di elementi che i giocatori di Fallout conosceranno bene.
Le immagini includono persone che attraversano un deserto ostile e una donna che emerge da uno dei tipici Vault del gioco. Il video mostra anche alcuni scorci di personaggi che indossano l'iconica armatura elettrica, un personaggio ghoul che indossa uno spolverino e una rapida occhiata a un Vertibird. Infine, c'è un breve filmato di un'esplosione nucleare, con una città vicina, Los Angeles, pronta ad essere investita.
Fallout: Kyle MacLachlan nel cast della serie Prime Video
La presentazione alla Gamescom segna la prima volta che vengono mostrati al pubblico spezzoni ufficiali della serie. La versione televisiva della popolare serie di videogiochi di Bethesda è stata scritta e sviluppata da Lisa Joy e Jonathan Nolan.