Sono iniziate da due settimane a Roma le riprese del film Figli delle stelle, diretto da Lucio Pellegrini e scritto dallo stesso regista insieme a Michele Pellegrini e Francesco Cenni. Le riprese della pellicola - che è prodotta da Beppe Caschetto e Rita Rognoni per ITC Movie e Pupkin Production con Warner Bros - si svolgeranno in Valle d'Aosta, Cervinia, Torino e Roma e dureranno sette settimane.
Figli delle stelle racconta la vicenda di un portuale di Marghera (Fabio Volo), un precario cronico (Pierfrancesco Favino), un ricercatore universitario un pò stagionato (Giuseppe Battiston), un'incerta giornalista tv (Claudia Pandolfi) ed un uomo appena uscito di galera (Paolo Sassanelli) che, delusi dalla loro vita ed in preda alla passione antipolitica, decidono di rapire un ministro e di chiedere un riscatto, per risarcire la famiglia di un uomo morto in un incidente sul lavoro, ritrovandosi così in una esilarante fuga tra le splendide valli della Valle d'Aosta.
Sono un gruppo improvvisato ed eterogeneo, con un'organizzazione sommaria: l'inesperienza prevale e la missione si trasforma nell'avventura più incredibile della loro vita. Lucio Pellegrini immagina il suo film: "strettamente ancorato alla realtà, ma radicato nel solco della più classica commedia italiana. Figli delle stelle racconta l'assurda convivenza tra un gruppo di rapitori improbabili e un politico stupito e incredulo e lo fa insieme ai suoi protagonisti con uno sguardo dolceamaro, comico e sentimentale".".