Eric Roth scriverà Cleopatra

Lo sceneggiatore di Forrest Gump e Extremely Loud and Incredibly Close si appresta a firmare il copione del film biografico che potrebbe vedere Angelina Jolie nei panni della Regina d'Egitto.

Dopo l'annuncio giunto lo scorso giugno, il nuovo biopic dedicato alla regina d'Egitto Cleopatra ha visto vari nomi di cineasti e interpreti coinvolti, ma poche conferme. Oggi il progetto ha finalmente una presenza certa: lo sceneggiatore Eric Roth, autore dell'atteso Extremely Loud and Incredibly Close, sta per concludere le trattative per firmare lo script ispirato al romanzo biografico di Stacy Schiff Cleopatra. Una vita. La star Angelina Jolie dovrebbe interpretare la sensuale regina dalla vita tormentata in una pellicola prodotta da Scott Rudin, mentre David Fincher è sempre più interessato a sedere dietro la macchina da presa di Cleopatra. Se il regista di Fight Club verrà confermato, per lui sarà la seconda collaborazione con Roth visto che i due hanno già lavorato insieme nel 2008 per Il curioso caso di Benjamin Button.

Fin dagli esordi dell'industria cinematografica, il personaggio di Cleopatra ha esercitato una notevole fascinazione sulla settima arte tanto da essere incarnato da alcune delle più affascinanti femme fatale del grande schermo. Nell'epoca del muto a interpretare Cleopatra fu l'esotica Theda Bara, seguita nel 1934 da Claudette Colbert e, più di recente, dalla splendida Elizabeth Taylor, protagonista del celebre film storico girato nel 1963 a Cinecittà. Siamo curiosi di vedere al più presto che tipo di rilettura offriranno la sexy diva Angelina Jolie, l'energico David Fincher e il premio Oscar Eric Roth.