Ennio Morricone, polemica per il Washington Post che lo ricorda per il suo "ah-ee-ah-ee-ah"

Scatena le polemiche il titolo scelto dal Washington Post che ricorda Ennio Morricone per le musiche de Il buono, il brutto, il cattivo definendole "ah-ee-ah-ee-ah".

Il titolo scelto dalla commemorazione del Washington Post per la morte di Ennio Morricone ha scatenato un'accesa polemica tra gli estimatori del musicista premio Oscar visto che la colonna sonora del western Il buono, il brutto, il cattivo viene descritta come "ah-ee-ah-ee-ah".

Lee Van Cleef ne Il buono, il brutto e il cattivo
Lee Van Cleef ne Il buono, il brutto e il cattivo

A poche ore dalla morte di Ennio Morricone i social si riempiono del ricordo dell'artista e i media di tutto il mondo ricordano le opere immortali del compositore di musiche per film che ha lavorato con Pasolini, Tornatore, Leone, Bertolucci, Argento, Brian De Palma e Quentin Tarantino.

Tra le composizioni più celebri impresse nella mente del pubblico ci sono i cori dell'iconico western di Leone Il buono, il brutto, il cattivo che il Washington Post ricorda nel titolo del suo lungo articolo sul musicista romano indicandoli come "ah-ee-ah-ee-ah". Ecco il passaggio incriminato:

"Il tema "ah-ee-ah-ee-ah" de Il buono, il brutto il cattivo, divenuto uno dei motivi più riconoscibili della storia del cinema,ha catturato l'asprezza del film e la fiera solitudine dell'Uomo senza nome di Eastwood". Inevitabile al reazione inferocita dei fan sui social media che hanno subito sollevato la polemica sulla semplificazione del Post nell'articolo firmato da Adam Bernstein.

Le 10 migliori colonne sonore di Ennio Morricone composte per il cinema