Encanto, in DVD e Blu-ray: clip esclusiva dagli extra del film Disney Animation

Encanto è disponibile dal 27 gennaio in Blu-Ray, DVD e Blu-Ray Steelbook: ecco in esclusiva una clip presente nei contenuti extra del film Disney Animation.

NOTIZIA di 03/02/2022

Encanto è il film Disney Animation di cui vi presentiamo in esclusiva una video clip inserita nei contenuti extra della versione homevideo, disponibile dal 27 gennaio 2022 in Blu-Ray, DVD e Blu-Ray Steelbook, distribuita da Walt Disney Studios Home Entertainment. Il film diretto da Jared Bush, Byron Howard e Charise Castro Smith ha vinto il Golden Globe per il Miglior film d'animazione. Encanto è il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studio.

La clip che potete vedere sopra, in originale e sottotitolata in italiano, è un approfondimento sulle musiche del film, in particolare sul brano "Non si nomina Bruno"(We Don't Talk About Bruno). Byron Howard, parlando del compositore Lin-Manuel Miranda, dice "non avevo mai lavorato con Lin ma è un collaboratore incredibile e quando si fissa con un lavoro riesce a tirare fuori qualcosa di incredibile". Il regista spiega che Lin-Manuel Miranda ha gettato le basi di "Non si nomina Bruno" mentre ne stavano parlando al telefono. Il brano nella clip viene definito "la canzone sui pettegolezzi di famiglia".

Encanto è la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Nella versione italiana del film prestano le proprie voci il cantautore e musicista Alvaro Soler nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel con il potere di cambiare il proprio aspetto per trasformarsi in chiunque voglia; l'attore e regista Luca Zingaretti nei panni di Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro; l'attrice e cantante Diana Del Bufalo in quello di Isabela, la sorella di Mirabel, praticamente perfetta e con la magica abilità di far crescere le piante e far sbocciare i fiori; e l'attrice colombiana Angie Cepeda in quelli di Julieta, la mamma di Mirabel con il potere di guarire.

Encanto, qui trovate la nostra recensione della versione Blue Ray, diretto da Jared Bush, Byron Howard e Charise Castro Smith ed è stato premiato con il Golden Globe 2022 per il Miglior film d'animazione.