Emile Hirsch è 'venuto al mondo'

Il talentuoso attore affiancherà Penelope Cruz nella nuova regia di Castellitto, ispirata al romanzo della moglie Margaret Mazzantini

Dopo aver ingaggiato per la seconda volta la diva Penelope Cruz come protagonista di una sua pellicola, ecco un nuovo colpaccio di Sergio Castellitto. L'attore e regista italiano, che si prepara a dirigere il drammatico Venuto al mondo, tratto dal penultimo romanzo della moglie Margaret Mazzantini, si è assicurato la presenza nel cast del protagonista di Into the Wild Emile Hirsch.

Il giovane attore affiancherà la Cruz per narrare la drammatica storia di Gemma, una donna volitiva che una mattina sale su un aereo diretto a Sarajevo trascinandosi dietro il figlio sedicenne Pietro. Ad attenderla all'aeroporto Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, il fotografo Diego. Le riprese sono previste a inizio 2011 tra Roma, Sarajevo, Belgrado e Croazia. Oltre a dirigere, Sergio Castellitto si occuperà della produzione insieme a Roberto Ciccutto, Luigi Musini e alla stessa Cruz.

Emile Hirsch è attualmente impegnato sul set del drammatico The Motel Life. Presto lo vedremo nell'atteso The Darkest Hour e nella commedia Killer Joe.