Elizabeth Banks, una fag hag in Modern Family

L'attrice avrà un ruolo ricorrente, quello dell'amica di una coppia di gay, nella nuova sitcom targata ABC.

Dopo essere apparsa in alcuni episodi di Scrubs, la bionda Elizabeth Banks tornerà sul piccolo schermo con un nuovo ruolo ricorrente nella serie Modern Family, che debutterà sulla ABC il prossimo autunno. La sitcom è incentrata sul clan familiare dei Delgado-Pritchett-Dunphy, che accetta di farsi intervistare da una troupe televisiva tedesca, che è intenzionata a realizzare un docu-reality che sarà trasmesso dalla tv olandese. La famiglia è formata dal patriarca, Jay, sua moglie Gloria, una colombiana sposata in seconde nozze e molto più giovane di lui, e dai loro figli: il giovane Manny, Claire e Mitchell. Claire, che è la figlia di Jay e della sua prima moglie, a sua volta è sposata con Phil e ha due bambini; mentre Mitchell è gay dichiarato, e vive con il suo compagno, Cameron, insieme al quale ha adottato una bimba vietnamita, Lily. Come si può immaginare, con uno scenario familiare così "vivace", la troupe avrà modo di realizzare un reportage piuttosto interessante.

A Elizabeth Banks è stato affidato il ruolo di Sal, una donna che il produttore esecutivo Christopher Lloyd ha definito "la fag hag", amica della coppia formata da Mitchell e Cameron. Nell'episodio che la vedrà protagonista (la cui messa in onda è prevista per ottobre), la Banks sarà invitata ad uscire dai suoi due amici, ma inizierà ad avere reazioni strane e inquietanti quando i discorsi cadranno sulla bambina che Mitchell e Cameron hanno appena adottato. L'attrice è approdata al ruolo dopo che Jesse Tyler Ferguson - suo caro amico, che interpreta Mitchell - le ha mostrato il pilot, e lei è rimasta letteralmente conquistata dal soggetto, al punto da dichiararsi disponibile per una parte.

Recentemente la Banks è apparsa nel biopic W., nel quale ha interpretato Laura Bush, e nell'irriverente commedia Zack and Miri Make a Porno, diretta da Kevin Smith.