Edward Norton in 'Birdman' di Iñárritu

Nel nuovo film del regista messicano, la star di Moonrise Kingdom interpreterà un attore volubile e capriccioso che fa impazzire Michael Keaton.

Un'altra star di primo piano si unisce al cast di Birdman, nuovo progetto teatral-cinematografico di Alejandro González Iñárritu. Edward Norton affiancherà i colleghi Zach Galifianakis, Michael Keaton, Emma Stone e Naomi Watts nel film scritto da Iñárritu con Armando Bo, Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone. Birdman è incentrato su un attore famoso per aver interpretato, in passato, un celebre supereroe che tenta di mettere su una pièce a Broadway ispirata a Raymond Carver. La vicenda si svolge nell'arco di tre giorni.

A interpretare il protagonista della storia sarà Michael Keaton che, nella realtà, ha davvero interpretato l'Uomo Pipistrello in Batman e Batman - il ritorno, diretti da Tim Burton. Emma Stone sarà sua figlia, mentre Naomi Watts interpreterà una delle attrici dello spettacolo che sta sviluppando e Zach Galifianakis si calerà nei panni di un produttore di Broadway. Quanto a Edward Norton, a lui spetterà il compito di mettere i bastoni tra le ruote ai sogni di gloria di Keaton interpretando il protagonista della pièce, una star capricciosa dall'ego smisurato. Alejandro González Iñárritu produrrà Birdman insieme a Robert Graf e John Lesher. La produzione prenderà il via a fine marzo on location in un teatro di Broadway, a New York.