Educazione siberiana: le immagini esclusive del film di Salvatores

Su Movieplayer.it undici foto di scena e dal set che mostrano Salvatores e il suo cast in azione sul set immerso nella gelida Lituania.

L'Educazione siberiana di Gabriele Salvatores sta per arrivare al cinema. Stavolta il regista italiano che ha sempre avuto un occhio di riguardo verso le novità e le sfide impossibili ha deciso di misurarsi nientemeno che con il best seller di Nicolai Lilin, caso letterario del 2009. Per girare il suo epico affresco dedicato all'universo criminale siberiano, Salvatores ha trascinato i suoi collaboratori in Lituania mettendo insieme una troupe in parte italiana in parte russa che ha lavorato in condizioni impossibili per filmare nel bel mezzo del gelido inverno locale. Il risultato è una pellicola potente e vigorosa, un romanzo di formazione dal respiro internazionale che vede nel cast star come John Malkovich e Peter Stormare. Educazione siberiana arriverà nei cinema a febbraio distribuito da 01 Distribution. Oggi Movieplayer.it vi presenta in esclusiva undici foto del film che mostrano gli straordinari paesaggi in cui la pellicola è ambientata e i protagonisti del film.

Educazione siberiana racconta l'infanzia, l'adolescenza e la maturità di due giovani appartenenti alla comunità criminale di origine siberiana stanziata in Transnistria, dopo la deportazione ad opera del regime di Stalin. La comunità in questione è regolata da leggi interne non scritte, ma rigidamente osservate, pena l'espulsione della comunità stessa. Esistono i divieti assoluti di stupro e strozzinaggio, lo spaccio di stupefacenti, i furti e le rapine sono consentiti se compiuti ai danni dello stato e dei ricchi, l'omicidio è autorizzato se giustificato da una giusta causa.