Ecco il Pirati dei Caraibi Magazine

Esce un nuovo mensile a fumetti ispirati alle avventure del capitano Jack Sparrow

In edicola potete già trovare il primo numero di Pirati dei Caraibi Magazine, miniserie di 7 numeri mensili dedicata ai personaggi della celebre saga cinematografica. Nel magazine, oltre ad articoli dedicati al mondo dei pirati, saranno pubblicate anche delle storie a fumetti, che narrano eventi nuovi ambientati nell'arco narrativo dei primi due film della saga o localizzati temporalmente tra essi. I protagonisti saranno ovviamente gli stessi dei film, ma non è esclusa la comparsa di personaggi secondari tutti nuovi.

In ogni numero saranno presenti due storie a fumetti: una lunga 12 pagine e di stampo avventuroso, dedicata alle avventure di Jack Sparrow, e un'altra di 4 pagine, più umoristica e dedicata principalmente ai comprimari. Le storie sono sceneneggiate da Stefano Ambrosio, Alessandro Ferrari, Alessandro Sisti, Michele Foschini, Diego Cajelli, Carlotta Quattrocolo; i disegnatori sono Graziano Barbaro, Gianluca Barone, Igor Chimisso, Cristina Giorgilli, Valentino Forlini, Michela Frare, Lucio Leoni, Massimiliano Narciso, Giovanni Rigano, Gianmarco Villa; i coloristi sono Andrea Cagol, Kawaii Creative Studio, Silvano Scolari, Giorgio Vallorani.

Oltre che in Italia, Pirati dei Caraibi Magazine sarà lanciato in Spagna, Polonia, Germania, Inghilterra, Grecia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Portogallo, Russia; le storie a fumetti sono edite in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti.