E se Dakota Fanning rimanesse?

Un nuovo ruolo per la giovane attrice che potrebbe interpretare una mucista in bilico tra la vita e la morte in If I Stay.

La giovane Dakota Fanning è una delle attrici under 20 più richieste del momento. Attualmente la bionda interprete sarebbe in trattative con la Summit Entertainment, casa di produzione della saga di Twilight, per recitare in If I Stay, pellicola prodotta da Denise Di Novi. If I Stay, tratto dall'omonimo romanzo di Gayle Forman, è la storia della giovane musicista classica Mia e del suo fidanzato Adam, rock star indie che alterna momenti di successo ad altri meno positivi. Divisa tra l'amore per il fidanzato e la carriera musicale, Mia è costretta a fare una scelta tra la vita e la morte quando viene coinvolta con la famiglia in un terrificante incidente stradale mentre si trova in macchina in Oregon durante una nevicata mattutina.

Inizialmente la regia della pellicola era stata affidata a Catherine Hardwicke, ma la regista ha dovuto rinunciare per dedicarsi al gotico Red Riding Hood cedendo il posto al brasiliano Heitor Dhalia. La sceneggiatura è firmata da Shauna Cross.

Al momento Dakota Fanning si prepara a fare ritorno sul set del capitolo finale della saga di Twilight, The Twilight Saga: Breaking Dawn, che verrà diviso in due parti. Il pubblico attende di vederla nell'inedita veste di rocker nel biopic musicale The Runaways, anch'esso interpretato al fianco della collega di Twilight Kristen Stewart.