E ora dove andiamo?: clip esclusiva

Solo su Movieplayer.it una clip esclusiva di uno dei lavori più apprezzati dell'anno che punta all'Oscar come flm straniero.

E' uno dei film più apprezzati dell'anno e punta a entrare nella cinquina finale che si contenderà l'Oscar per il miglior film in lingua non inglese. Il libanese E ora dove andiamo?, scritto, diretto e interpretato da Nadine Labaki, è una vera rivelazione. Dopo aver conquistato i premi del pubblico a Toronto, Oslo e San Sebastian, l'opera della Labaki arriva ora in Italia. Un conflitto religioso secolare e drammatico come quello tra cristiani e mussulmani viene narrato con un tono sospeso che mescola fiaba, commedia e dramma, lasciando perfino spazio a inserti musicali. E ora dove andiamo?, ambientato in un villaggio nel deserto non meglio specificato, si svolge in un luogo segnato dai conflitti dove anche l'arrivo di un televisore può incrinare l'equilibrio precario raggunto con molta fatica così un gruppo di donne si inventa una serie di trovate per mantenere la pace il più a lungo possibile.

La regista Nadine Labaki, alla sua opera seconda dopo l'acclamato Caramel, mette in scena i drammi vissuti dal suo paese usando il filtro dell'ironia e della scanzonatezza e il Libano l'ha ripagata sostenendo la sua opera in tutti i modi possibili. Chi volesse avere un assaggio del film, in arrivo nei cinema italiani il 20 gennaio distribuito da Eagle Pictures, può visionare la clip esclusiva offerta da Movieplayer.it che mostra lo scontro, particolarmente colorito, che vede mussulmani e cristiani contrapposti.