Caramel è un film di genere Drammatico del 2007 diretto da Nadine Labaki con Nadine Labaki e Ismaïl Antar. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Lady Film. Paese di produzione: Francia.
Cinque donne si incontrano nel colorato e sensuale scenario di un salone di bellezza, e confrontano i loro problemi: Layale è innamorata di un uomo sposato; Nisrine, musulmana, è spaventata dalla prospettiva del suo imminente matrimonio, perché non è vergine; Rima è tormentata dalla propria attrazione verso il suo stesso sesso; Jamale non vuole invecchiare; Rose ha sacrificato sé stessa per occuparsi della sorella maggiore.
Bellezze a Beirut In Libano le donne non si depilano con la classica cera a caldo, ma con un preparato che per consistenza è molto simile, un composto fatto con acqua, limone e zucchero, che portato ad ebollizione si trasforma in caramello. E' questo il segreto di milioni di donne arabe, l'arma vincente del salone di bellezza gestito da Layale (la bellissima Nadine Labaki, regista di Caramel) e dalle sue amiche a Beirut. Un gruppo …
Date di uscita e riprese - Caramel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 2007 (Lady Film); la data di uscita originale è: 15 Agosto 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Maggio 2006 - 03 …
Legami familiari e di lavoro - Il musicista Khaled Mouzanar, autore delle musiche dei film Caramel ed E ora dove andiamo?, è anche il marito della regista Nadine Labaki. In entrambi i film lavora come costumista e attrice anche Caroline Labaki, sorella della regista.
Attualmente Caramel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Caramel e le nomination:
Caramel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Caramel
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In attesa del Natale, una manciata di nuove pellicole e una pioggia di stelle...
Dalla commedia leggera al thriller d'autore, dal fantasy ai sentimenti: anche sotto l'albero il cinema accontenta tutti.
Intenso e commovente, Caramel culla lo spettatore con la sua dolce melodia e lo trasporta in una sorta di piccola fiaba kitsch piena di energia e di solarità.