Dunkirk, Damien Chazelle loda Nolan: "Ha dimostrato che ci si può prendere dei rischi"

Il regista di La La Land ha spiegato i motivi per cui il progetto ambientato durante la seconda Guerra Mondiale è molto importante all'interno del panorama cinematografico.

Damien Chazelle, il regista di La La Land, ha lodato il lavoro compiuto da Christopher Nolan con Dunkirk sul magazine Variety.
Il filmmaker ha spiegato che apprezza come il film non lasci tregua agli spettatori, pur essendo estremamente semplice nel suo modo di mostrare un evento epico: "Volti, corpi, terra, mare e cielo. Mi ha ricordato delle lezioni del cinema muto, quanto togli tutto tranne gli elementi essenziali, e puoi guardare il vero cuore pulsante del progetto".

Chazelle ha proseguito: "E' quasi un miracolo, un enorme dito medio rivolto a chiunque affermi che sul grande schermo non c'è più la possibilità di prendersi dei grandi rischi. E' un'opera di puro cinema". L'autore del musical con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling ha inoltre lodato la portata del lungometraggio e il modo in cui Nolan ha raccontato dei dettagli presenti in un contesto incredibilmente ampio.