Dune: svelato l'aspetto di Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, nuovo sguardo a Lady Jessica

Facciamo la conoscenza di Javier Bardem nel ruolo di Stilgar e approfondiamo quella dell'affascinante Lady Jessica nelle nuove foto di Dune.

Nuove foto di Dune sono approdate in rete svelando il look del personaggio interpretato da Javier Bardem, Stilgar, voce dei Fremen, e offrendo un nuovo sguardo sulla Lady Jessica di Rebecca Ferguson e sul Duca Leto, interpretato da Oscar Isaac.

Parlando di Lady Jessica, nei romanzi di Frank Herbert la madre di Paul Atreydes è un personaggio secondario, ma Denis Villeneuve ha sentito la necessità di espandere il ruolo, come ha rivelato a Empire:

"Non volevo che Lady Jessica fosse una comparsa costosa. una delle cose che amo del romanzo è che contiene un forte equilibrio tra potere maschile e potere femminile".

Per conservare tale equilibrio, il regista di Dune ha lavora con gli sceneggiatori Eric Roth e Jon Spaihts per trasformare Lady Jessica in una sacerdotessa guerriera che è più di madre per Paul, diventando anche la sua protettrice e la sua addestratrice. Lady Jessica è membro di una setta di donne chiamata Bene Gesserit e possiede abilità sovrumane, come la capacità di leggere nella mente.

"Lady Jessica è una madre, è una concubina, è un soldato" ha dichiarato a Vanity Fair Rebecca Ferguson. "Denis è stato molto rispettoso del lavoro di Frank nei romanzi, ma la qualità degli archi narrativi delle figure femminili è stata portata su un nuovo livello. Ci sono stati alcuni cambiamenti, e i ritratti sono stati tratteggiati con grande accuratezza."

L'uscita di Dune è fissata per il 18 dicembre. Pochi giorni fa è stato diffuso sul web il trailer leaked di Dune.