Dune: House Atreides, primo sguardo al fumetto prequel di Dune

Svelato il look del fumetto prequel di Dune, Dune: House Atreides, che racconterà il destino dei personaggi della saga negli anni che precedono gli eventi del film di Denis Villeneuve.

NOTIZIA di 15/09/2020

Ad alimentare l'hype in attesa dell'uscita di Dune, adattamento della saga di Frank Herbert firmato da Denis Villenueve, ci ha pensato l'anteprima del fumetto prequel, Dune: House Atreides.

La serie a fumetti in 12 albi, pubblicata da BOOM! Studios, è stata svelata in anteprima da Comicbook.com. Il fumetto, scritto da Brian Herbert, figlio di Frank, e Kevin J. Anderson, è disegnato da Dev Pramanik e dal colorista Alex Guimares in partnership con Herbert Properties LLC e Abrams ComicArts, che pubblicherà la prima di tre adattamenti graphic novel del romanzo di Dune.

Ambientato negli anni che precedono gli eventi di Dune, Dune: House Atreides trasporta i lettori in un lontano futuro sul pianeta deserto Arrakis dove Pardot Kynes cela i suoi segreti ecologici in regioni remote e desolate del mondo alieno. Nel frattempo Shaddam Corrino, figlio dell'Imperatore Elrood, progetta un attacco violento; in queste aree remote il piccolo Duncan Idaho, schiavo all'età di otto anni, cerca di sfuggire al suo crudele padrone, e un giovane uomo di nome Leto Atreides affronta un viaggio fondamentale per il suo futuro. Queste anime si uniranno per scoprire che il loro destino è quello di cambiare forma alla storia dell'universo.

Dune House Atreides 1 First Look Preview
Dune: House Atreides #1, la cover di Jae Lee
Dune House Atreides 1 First Look Preview 2
Dune: House Atreides #1, copertina variant di Miguel Mercado

Dune: House Atreides #1 verrà commercializzato negli USA a partire dal 21 ottobre.

Per vedere il film di Denis Villeneuve, Dune, salvo slittamenti, dovremo attendere il 17 dicembre 2020.