Dune: Charlotte Rampling nel cast del film diretto da Villeneuve

Dune ritornerà nelle sale cinematografiche con un film diretto da Denis Villeneuve e nel cast ci sarà anche Charlotte Rampling.

Venezia 2017: Charlotte Rampling al photocall di Hannah
Venezia 2017: Charlotte Rampling al photocall di Hannah

Dune ritornerà sugli schermi cinematografici e nel cast del nuovo adattamento del romanzo scritto da Frank Herbert ci sarà anche l'attrice francese Charlotte Rampling.
Il ruolo che le è stato affidato è quello della Reverenda Madre Mohiam, la veggente al servizio dell'imperatore e in grado di prevedere le intenzioni delle persone, individuare le menzogne e manipolare gli stati emotivi degli altri.

La regia del film è stata affidata a Denis Villeneuve, già autore di Arrival e Blade Runner 2049, mentre nel cast ci sono anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista e Stellan Skarsgard.
Le riprese si svolgeranno a Budapest e in Giordania tra qualche mese.

La storia che verrà riportata sul grande schermo è ambientata in un futuro lontano in cui c'è una lotta tra alcune famiglie feudali che controllano l'accesso a una droga chiamata Melange, in grado di aumentare la coscienza e allungare la vita delle persone, causando però una dipendenza e potenziali conseguenze mortali. La sostanza rende inoltre possibile compiere dei viaggi interstellari e si trova solo sul pianeta Arrakis, ovvero Dune.