Dragon Ball Super: Broly, nel nuovo trailer appare finalmente Gogeta

Il nuovo trailer del film Dragon Ball Super: Broly ha mostrato il ritorno del personaggio di Gogeta, la fusione tra Goku e Vegeta.

Sembra che i rumor degli ultimi giorni su Dragon Ball Super: Broly non mentissero affatto perchè non solo il trailer annunciato è in effetti arrivato, sul canale YouTube di Bandai Namco, ma ha in effetti mostrato la presenza di un combattente speciale: Gogeta.

Nel breve filmato di circa 30 secondi, cominciamo ad assistere allo scontro tra due personaggi non canonici, fino a questo momento, nell'universo di Dragon Ball: il Super Sayan Leggendario Broly e l'atteso Gogeta, fusione tra Goku e Vegeta. Risultato della danza Metamor, Gogeta appare dapprima nella sua forma base e si trasforma pian piano in Super Saiyan in Super Saiyan Blue, contro Broly che dà via al duello in versione Super Saiyan di primo livello, per poi assumere le sembianze del Super Saiyan Leggendario, con i consueti capelli verdi. Molti fan giapponesi, in realtà, avevano già diffuso la notizia sull'apparizione di Gogeta - in Giappone è stata proiettata una versione speciale del film a inizio novembre - ma questo piccolo trailer è la prima conferma ufficiale del ritorno del personaggio apparso per la prima volta nel 1995 in Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli Inferi.

Dragon Ball Super: Vegeta e Goku
Dragon Ball Super: Vegeta e Goku

Dragon Ball Super: Broly racconterà dell'arrivo sulla Terra di Broly a bordo di una navicella molto simile a quella di Freezer, noto villain della saga. Il Sayan sarà accompagnato dal padre Paragas e se la dovranno vedere con gli eroi più potenti della terra. Akira Toriyama, creatore della storica serie e sceneggiatore di questo nuovo progetto, ha sottolineato che per questo film la caratterizzazione dei due personaggi ben conosciuti dal fandom, sarà del tutto inedita.

Leggi anche: Dragon Ball: le origini del cult di Toriyama tra manga e anime

Il film uscirà in Giappone il 14 Dicembre 2018 e sarà tratto dalla serie tv anime. Diretto da Tatsuya Nagamine e prodotto dalla Toei Animation, seguirà infatti l'epilogo della serie d'animazione. Nelle sale americane - e si vocifera anche in quelle italiane - il film dovrebbe arrivare intorno al 16 gennaio 2019.