Downton Abbey verso la fine?

Il produttore esecutivo ha spiegato che nel futuro della serie britannica, per ora, di certo ci sono solo le riprese della sesta stagione.

Dopo l'annuncio che Julian Fellowes sarà autore e produttore esecutivo di una nuova serie della NBC intitolata The Gilded Age, si sono susseguite le voci della possibile fine di Downton Abbey al termine della sesta stagione.
Gareth Neame, produttore dello show britannico, ha però spiegato a Variety: "Si tratta di una supposizione senza fine. Progettiamo lo show anno per anno, e attualmente voglio solo che le telecamere inizino a girare il prossimo mese. Se avessi un dollaro per ogni volta, ogni giorno in cui appare questa notizia! Siamo interamente concentrati sulla sesta stagione e stiamo preparando i copioni per iniziare la produzione tra un paio di settimane".

Bob Greenblatt, capo della NBC, annunciando il nuovo progetto di Fellowes aveva spiegato: "Penso che si trovi in una situazione in cui può iniziare a sviluppare e scrivere il nostro nuovo show. Speriamo che la serie venga realizzata durante la prossima stagione".
Fellowes è autore di tutti gli episodi di Downton Abbey e questo aspetto aveva fatto supporre l'avvicinarsi dell'epilogo della storia con protagonista la famiglia Crawley, nonostante le puntate continuino ad avere un ottimo riscontro di critica e pubblico a livello internazionale. Non resta che attendere eventuali sviluppi per scoprire quale sarà il futuro di uno dei progetti televisivi più amati degli ultimi anni.

La locandina di Downton Abbey
La locandina di Downton Abbey