Donnie Darko: clip esclusiva dai contenuti extra del nuovo cofanetto blu-ray e DVD

Donnie Darko ritorna in blu-ray e DVD con un cofanetto da collezione Koch Media e, in esclusiva per Movieplayer.it, ecco una clip in esclusiva dai contenuti extra.

Donnie Darko ritorna in blu-ray e DVD con un cofanetto da collezione in edizione limitata, grazie a Koch Media, e Movieplayer.it vi mostra una clip in esclusiva tratta dai contenuti extra che svelano nuove curiosità e dettagli del cult diretto da Richard Kelly.
Il video è tratto dal documentario Deus ex Machina: La filosofia di Donnie Darko e mostra il filmmaker che spiega che si trattava della sua prima sceneggiatura, si accenna alle sue tante fonti di ispirazione che l'hanno portato a ideare la storia del protagonista, non priva di alcuni elementi legati alla sua vita personale, e si racconta l'impatto avuto dal progetto sulla sua carriera.

La versione di Donnie Darko messa in vendita da Midnight Factory contiene numerosi contenuti extra oltre a presentare per la prima volta la Director's Cut e la versione cinematografica restaurate in alta definizione dai materiali originali.
Il film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2004, ha contribuito a lanciare definitivamente la carriera di Jake Gyllenhaal e nel cast ha anche Drew Barrymore, Patrick Swayze, Jena Malone, Noah Wyle e Mary McDonnell.

Ecco la lista dei materiali contenuti nel cofanetto che contiene tre dischi e un libro:

  • Commento audio sottotitolato con Richard Kelly e Jake Gyllenhaal, con Richard Kelly e il Cast, con Richard Kelly e Kevin Smith (regista di Clerks e Red State)

  • 20 scene tagliate ed estese (con commento opzionale di Richard Kelly)

  • Documentario "Deus ex Machina: La filosofia di Donnie Darko"

  • Documentario "The Donnie Darko Diary" (con commento opzionale)

  • Interviste d'archivio (con opzione Play All)

  • Documentari: "Me l'hanno fatto fare", "Me l'hanno fatto fare parte 2", "#1 Fan: A Darkomentary"

  • Video musicale "Mad World" by Gary Jules - Donnie Darko version

  • Storyboard a confronto, Dietro le quinte, "Cunning Visions" Infomercials (con commento opzionale), Galleria fotografica, Trailer, TV Spots