Dopo il grande successo in sala di Dogman, Luc Besson torna in Italia per incontrare il pubblico in una serie di presentazioni dove introdurrà il suo film nei cinema di varie città italiane.
Uscito il 12 ottobre, DogMan ha sfiorato oggi il milione di euro per 140.000 presenze, continuando a posizionarsi tra i primi posti della classifica Cinetel e facendo registrare commenti straordinariamente entusiasti. L'Italia è il secondo territorio, dopo la Francia, in termini di incassi.
Luc Besson saluterà il pubblico in sala a Bologna e Modena giovedì 26 ottobre, Milano, Brescia e Bergamo venerdì 27 ottobre, a Roma sabato 28 ottobre.
Dogman: perché è il miglior film di Luc Besson dai tempi di Léon
La sinossi di DogMan
Scritto e diretto da Luc Besson, DogMan è incentrato sulla storia di Douglas Munrow, giovane uomo di New York che viene fermato dalla polizia al volante di un furgone in trucco e abiti femminili dopo un incidente. Insieme a lui, un nutrito gruppo di cani che fuggono dopo il botto. Portato in stazione, l'uomo racconta la storia a una psichiatra che collabora con la polizia. Mentre a poco a poco Doug si apre, una serie di flashback ricostruiscono la sua atroce infanzia, l'amore per i cani, l'incidente che lo ha reso semiparalizzato e i guai con un gangster che hanno causato l'incidente in cui è stato coinvolto.
A fianco dello strepitoso Caleb Landry Jones, la cui collaborazione con Luc Besson è stata definita "un paradiso" dallo stesso regista, nel cast spiccano Jojo T. Gibbs, Christopher Denham e Marisa Berenson. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su DogMan.