Red carpet serale per il film in concorso di Matteo Garrone: Dogman. La pellicola, che si ispira ad un fatto realmente accaduto a Roma nel 1988 (il delitto del canaro), parla delle vicende di Marcello, uomo mite che porta avanti la sua piccola attività di tolettatura per cani e che dopo l'ennesima vessazione da parte di un ex pugile, uomo losco che terrorizza l'intero quartiere, immaginerà una vendetta destinata a terminare in modo inaspettato.
Il film esce oggi nelle sale italiane e ha già sollevato qualche polemica, soprattutto da parte della madre del giovane che fu ucciso dal toelettatore. Anche il programma Chi l'ha visto? ha rievocato il caso nella puntata andata in onda ieri sera.
Leggi anche: Dogman, la madre di Giancarlo Ricci contro Garrone: "Ha ucciso mio figlio una seconda volta"
A precedere il cast due nomi d'eccezione che hanno subito attirato l'attenzione e le urla dei fotografi. Roberto Benigni mano nella mano con Nicoletta Braschi hanno percorso sorridenti il tappeto rosso fino a giungere in sala. Qualche minuto dopo il regista accompagnato dalla giovanissima interprete Alida Baldari Calabria, il protagonista Marcello Fonte, e gli interpreti Edoardo Pesce, Adamo Dionisi e Francesco Acquaroli, hanno sfilato, come di consuetudine, concedendo foto prima della proiezione.