Doctor Who: uno spinoff 'scolastico' in preparazione

Il nuovo spinoff della popolare serie inglese, intitolato Class, sarà ambientato nella Coal Hill School.

Con un annuncio a sorpresa, BBC Three ha rivelato l'arrivo di un nuovo spinoff della serie di culto Doctor Who. Lo spinoff, intitolato Class, sarà ambientato nella Londra contemporanea, più precisamente nella Coal Hill School, istituto scolastico a cui il Dottore è particolarmente legato e in cui Clara Oswald (Jenna-Louise Coleman) insegna attualmente.

Class, serie adventure fantasy, racconta l'incredibile serie di pericoli che, valicando le mura dello spazio e del tempo, si abbattono su Londra. L'oscurità sta per calare sulla città, apparentemente priva di protezione. Ma ci sono sempre la Coal Hill School e Doctor Who, stavolta in una veste decisamente inedita.

Doctor Who: Davros in un'immagine dell'episodio The Witch's Familiar
Doctor Who: Davros in un'immagine dell'episodio The Witch's Familiar

"Nessuno ha mai documentato il mondo oscuro ed esilarante degli adolescenti come Patrick Ness" ha dichiarato lo showrunner di Doctor Who Stephen Moffatt "e ora stiamo per portare i suoi brillanti racconti in Doctor Who. Ecco come si cresce nella moderna Inghilterra, ma con i mostri!"

Le opere di Patrick Ness saranno alla base di Class. Lo scrittore, entusiasta, ha commentato: "Sono eccitato ed elettrizzato all'idea di entrare nell'universo del Doctor Who che è vasto come lo spazio e il tempo. C'è tanto spazio per storie avvincenti e lavorare con Steven Moffat e Brian Minchin per raccontare qualcosa di me è stata una gioia incredibile. Non vedo l'ora che il pubblico possa incontrare gli eroi di Class, i villain e gli alieni per ricordare che gli orrori nascosti in un angolo oscuro dell'esistenza vanno di pari passo con la fatica di prendere il massimo dei voti."

Class sarà composto da otto episodi che verranno girati in Galles la prossima primavera. La serie approderà in tv entro la fine del 2016. Al momento non sappiamo se Jenna-Louise Coleman, dopo aver annunciato la sua uscita di scena da Doctor Who, comparirà nello spinoff.