Doctor Who: tra sessismo e ironia, le reazioni al casting di Jodie Whittaker!

Su Twitter i fan si sono scatenati nel bene o nel male alla notizia della prima "Signora" del Tempo, tra detrattori al limite della misoginia e utenti entusiasti e ironici.

Proprio ieri è arrivato l'annuncio ufficiale del nuovo tredicesimo Signore del Tempo, interpretato da Jodie Whittaker (Broadchurch), e la notizia è subito diventata virale, tanto da creare reazioni dal contento all'offeso e sconvolto. Il problema, stando a quanto si legge su molti profili Twitter, non è la capacità interpretativa dell'attrice inglese, ma il fatto che sia una donna.

In risposta ai commenti misogini arrivati sul web, gli utenti Twitter si sono scatenati:

"I misogini di tutto il mondo smettono di vedere una serie perché hanno scritturato una donna per interpretare l'alieno" e non resta che un bagno rinfrescante nelle loro lacrime.

Alcuni genitori hanno condiviso la gioia condivisa con le loro figlie per la notizia in qualche modo rivoluzionaria:

C'è anche chi si è preso direttamente gioco dei detrattori:

The Smoke: Jodie Whittaker nel settimo episodio della prima stagione
The Smoke: Jodie Whittaker nel settimo episodio della prima stagione

Il cambio di sesso per il personaggio era stato fatto intendere da diversi indizi durante l'ultima stagione, ma del resto già lo storico nemico del Dottore, il Master, era stato trasformato in una variante femminile dal nome di Missy che, grazie alla straordinaria interpretazione di Michelle Gomez, ha saputo conquistare i cuori dei fan. Il dodicesimo Dottore interpretato da Capaldi finirà la sua corsa nello speciale di Natale di quest'anno e con lui lascerà anche Steven Moffat, showrunner delle ultime sei stagioni nonchè storico scrittore della serie e co-creatore insieme a Mark Gatiss di Sherlock. Al suo posto arriverà Chris Chibnall, noto per la serie BBC Broadchurch in cui recitava anche la Whittaker! L'attrice si è fatta conoscere anche in film e serie tv come Attack the Block - Invasione aliena, One Day e Black Mirror!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!