Attack the Block - Invasione aliena 2011

N/D
3.6/5
Attack the Block - Invasione aliena: la locandina italiana del film

Attack the Block - Invasione aliena è un film di genere Azione, Fantascienza del 2011 diretto da Joe Cornish con John Boyega e Jodie Whittaker. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: Regno Unito.

Trama

La trama di Attack the Block - Invasione aliena (2011). Londra. Sam, un'infermiera tirocinante, sta tornando a casa dal lavoro quando viene aggredita e derubata da una banda composta da cinque giovanissimi teppisti. La donna riesce a fuggire quando un meteorite si schianta su una macchina parcheggiata lì vicino. Incuriositi, i ragazzi si avvicinano e, con grande sorpresa, vengono aggrediti da un piccolo alieno. Per nulla intimoriti, i cinque giovani si lanciano all'inseguimento della creatura e la uccidono. Dopo averla trascinata in giro per il quartiere come un trofeo di guerra decidono di nasconderla nell'appartamento di Ron, uno spacciatore che vive nel loro stesso caseggiato. Mentre Sam e la polizia danno la caccia alla banda, una seconda ondata di meteoriti si abbatte sul quartiere: è un'invasione aliena in piena regola. Convinta di una facile vittoria contro creature così deboli, la gang si prepara allo scontro. Ma questa volta le creature sono più grandi e molto più pericolose.

Recensione

Niente alieni, siamo inglesi Gli alieni di Joe Cornish sono brutti, sporchi e cattivi. Hanno il pelo irsuto e nero ed enormi zanne fosforescenti. Piovono dal cielo all'improvviso, si spostano con rapidità e si arrampicano sui grattacieli come Spider-Man, ma stavolta hanno fatto un errore di valutazione: hanno deciso di atterrare nel luogo sbagliato. Dimenticate Roswell, l'Area 51, le highway di Los Angeles e i grattacieli di New York. Stavolta gli extraterrestri puntano dritto al cuore della vecchia Europa, a Londra, ma non piombano in uno dei luoghi turistici da cartolina, bensì prendono d'assalto South London, l ...

Leggi la recensione completa di Attack the Block - Invasione aliena (4.0 stelle su 5)

Cast

John Boyega John Boyega Moses
Jodie Whittaker Jodie Whittaker Sam
Alex Esmail Alex Esmail Pest
Franz Drameh Franz Drameh Dennis
Leeon Jones Leeon Jones Jerome
Simon Howard Biggz
Luke Treadaway Luke Treadaway Brewis
Nick Frost Nick Frost Ron
Jumayn Hunter Hi-Hatz
Joey Ansah Joey Ansah Poliziotto

Vai al cast completo di Attack the Block - Invasione aliena

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Attack the Block - Invasione aliena e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Attack the Block - Invasione aliena è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Maggio 2012 (Filmauro); la data di uscita originale è: 13 Maggio 2011 (UK).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 2010 - 15 Maggio 2010 in Inghilterra.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Heygate Estate, Southwark, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Islington, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Londra, Inghilterra, Regno Unito
Three Mills Studios, Three Mill Lane, Bow, Londra, Inghilterra, Regno Unito

Una disavventura ispiratrice - Il regista Joe Cornish rivela che l'idea del film Attack the Block - Invasione aliena gli fu fornita da un furto subito realmente, nel 2001, da una gang di giovanissimi. Qualche mese dopo, la visione di Signs di M. Night Shyamalan gli suggerì un collegamento con la disavventura vissuta: "L'idea della Terra messa sotto assedio da un attacco alieno mi ha sempre affascinato, così cominciai a pensare: cosa succederebbe se tutto questo accadesse nel quartiere dove sono cresciuto, South London? E cosa sarebbe successo se una cosa del genere si fosse verificata mentre mi stavano rapinavano? Da qui l'idea di un gruppo di ragazzini, emarginati dalla società e temuti da tutti, che improvvisamente si trasformano in eroi".

Accoglienza

Attualmente Attack the Block - Invasione aliena ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$13,000,000 (stimato)
Incassi in italia
184,052 €
Incassi in USA
1.0 milioni $

Box-office Attack the Block - Invasione aliena (2011)

Premi e nomination

I premi vinti da Attack the Block - Invasione aliena e le nomination:

British Academy of Film and Television Arts Awards (2012)
1 nomination, 0 premi vinti
Saturn Awards for Science Fiction, Fantasy and Horror Films (2012)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 4 premi

Critica

Attack the Block - Invasione aliena è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Attack the Block - Invasione aliena
2012 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Attack the Block - Invasione aliena
2012 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli