Doctor Who: svelato il titolo dello speciale di Natale

A sorpresa Alex Kingston fa ritorno nei panni della Professoressa River Song. Per il Dottore è in arrivo un Natale davvero speciale.

BBC One ha finalmente svelato il titolo dello speciale natalizio di Doctor Who. L'episodio di quest'anno si intitolerà The Husbands of River Song.

Il titolo e le immagini ufficiali dell'episodio diffuse da BBC rivelano, dunque, un gradito ritorno. Nello speciale rivedremo l'amata Alex Kingston a fianco del dottore. E' il giorno di Natale nel futuro e il TARDIS è parcheggiato nella strada principale di un villaggio innevato, in attesa della prossima avventura. Ma questo Natale sarà speciale perché River Song incontrerà finalmente la nuova incarnazione di suo marito.

L'episodio speciale è firmato dallo showrunner e produttore esecutivo Steven Moffat. River Song ha fatto la sua prima apparizione in Doctor Who nel 2008 in Silence in the Library e Forest of the Dead. Abbiamo rivisto il personaggio in 15 episodi della serie inglese.

"Per essere onesta, non sapevo se River avrebbe mai fatto ritorno nella serie" ha dichiarato Alex Kingston "ma eccola qui, di nuovo col Dottore per l'episodio di Natale. Steven Moffat è in gran forma e ci ha regalato un episodio pieno di humor e ospiti a sorpresa. Ho incontrato Peter Capaldi per la prima volta al reading di lunedì. Abbiamo riso molto e non vedo l'ora di iniziare le riprese con il team di Doctor Who. Natale a settembre? Perché no!"

Steven Moffat ha aggiunto: "Un altro Natale, un altro speciale per Doctor Who. E cosa c'è di più speciale del ritorno di Alex Kingston nei panni della Professoressa River Song? L'ultima volta che il Dottore l'ha vista, lei era un fantasma. La prima volta che l'ha incontrata, lei è morta. Come può rivederla? Come sempre, questa è la relazione più complicata dell'universo, è questione di tempo..."