Doctor Who: Steven Moffat anticipa le novità sulla stagione 10 e Bill

A pochi mesi dall'addio alla serie, il terribile Moffat anticipa le novità, i ritorni e le conferme dello show.

La decima stagione di Doctor Who arriverà sul piccolo schermo nel 2017. I nuovi episodi segneranno la fine di un'era visto che alla fine della stagione lo showrunner Steven Moffat lascerà la serie. Prima di andarsene, Moffat introdurrà una nuova compagna per il Dottore e imprimerà una nuova direzione.

La nuova compagna del dottore sarà una donna di colore di nome Bill interpretata da Pearl Mackie. Per il momento Steven Moffat non ha fornito molte informazioni sul personaggio. Ecco le sue dichiarazioni: "Il modo in cui Bill fa la sua comparsa è inusuale per noi. La introdurremo nel primo episodio del 2017 e resterà per tutta la serie."

Le parole di Moffat lasciano intendere che non vedremo Bill nello speciale natalizio del 2016 che anticiperà la nuova stagione. Lo showrunner fa, inoltre, alcune precisazioni sulla sua provenienza per chiarire le idee ai fan: "Bill viene dal presente. So che sono circolati rumor secondo cui proverrebbe dagli anni '80, ma non è così. Si veste come noi. Lo so perché Pearl sceglie i suoi abiti personalmente." Riguardo all'etnia dell'interprete di Bill, lo sceneggiatore aggiunge: "Abbiamo deciso che la nuova compagna del Dottore non doveva essere bianca, e questo per noi era un punto fermo. Dovevamo farlo. Il nostro casting è tra i più vari delle serie tv e stavolta volevamo un cambiamento."

Doctor Who: Peter Capaldi in un'immagine di The Husbands of River Song
Doctor Who: Peter Capaldi in un'immagine di The Husbands of River Song

Oltre ai nuovi arrivi, apprendiamo la notizia di un gradito ritorno. A mettere i bastoni tra le ruote al Dottore rivedremo la temibile Missy. A confermare la notizia è l'interprete della villain, Michelle Gomez in persona.

Missy ha fatto la sua comparsa nell'ottava stagione, poi abbiamo rivisto il personaggio nella nona stagione in The Witch's Familiar, circondata da Daleks in un ambiguo finale. Che combinerà stavolta?