Doctor Who: Michelle Gomez torna nella stagione 9

Un ritorno gradito ai fan, ma un po' meno al Dottore e a Clara che dovranno fronteggiare l'ennesima incarnazione del Master.

La BBC ha annunciato nuovi dettagli sulla nona stagione di Doctor Who. La serie inglese di culto vedrà il ritorno di Michelle Gomez nei panni di Missy, ultima incarnazione del Master, nemesi di Doctor Who.

Il produttore e sceneggiatore dello show Steven Moffat ha dichiarato: "Michelle Gomez nei panni di Missy ha avuto un incredibile successo, così abbiamo deciso di riproporla in apertura della nuova stagione pronta a creare nuovi guai al Dottore e a Clara. Ma ciò che la riporterà nelle loro vite è un evento che nessuno si aspetterebbe."

Doctor Who: l'attore Peter Capaldi nella puntata Last Christmas
Doctor Who: l'attore Peter Capaldi nella puntata Last Christmas

Il personaggio di Missy si è visto spesso negli episodi conclusivi dell'ottava stagione. Nel penultimo episodio, Dark Water, è stata rivelata la sua vera identità in quanto incarnazione del Master. Nell'episodio successivo, Death In Heaven, è defunta, ma la morte non è qualcosa che riesce a tenere a bada Master (o Missy) per molto tempo.

La rigenerazione di Master in una donna è un evento nuovo in Doctor Who ed è stato soggetto di speculazioni dei fan a lungo, ma adesso che la barriera sessuale è stata infranta si prevede che una delle prossime incarnazioni del Dottore possa essere una donna. La premiere della nona stagione del Doctor Who, in arrivo in autunno, sarà divisa in due parti. I due episodi saranno intitolati The Magician's Apprentice e The Witch's Familiar e saranno diretti da Hettie MacDonald.